Cyclo Avigliana | 1^ Gara societaria a staffetta
699
single,single-post,postid-699,single-format-standard,edgt-core-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.1.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.2,vc_responsive

1^ Gara societaria a staffetta

1^ Gara societaria a staffetta

Dopo un primo rinvio a causa del maltempo, e grazie ad un meteo incredibilmente clemente nonostante le previsioni della settimana, finalmente si è disputatala prima edizione della Cyclocoppie ovvero un modo come un altro per riunire le due anime della squadra…quella più “nobile” dell’asfalto e quella più “grezza” dei  mountainbikers (ora come minimo il President mi ucciderà….);  la formula è quella della  staffetta con una prima frazione in mtb e successivamente una su asfalto, il tutto partendo ed arrivando presso l’Ostu del Musinè di Caselette….che oltre ad essere nostro sponsor è anche il luogo adatto in cui rifocillarsi dopo le fatiche sportive.

Le coppie, estratte a sorte prima della partenza sono così composte:

1) Stefano Comollo – Marco Mazzucchelli

2) Enrico K -Danica Vacchiotti

3) Cristiano Favro – Fabrizio Buraschi

4) Luca Carnino – Antonio Fasciano

5) Roberto Vacchina – Luca Lo Presti

6) Francesco Milan – Roberto Rolle

7) Massimo Brunatti – Sabrina Ruffinatti

8) Maurizio Giuliano – Diego Garnerone

Alle 09.10 viene data la partenza con tanto di starter ufficiale munito di pistola scacciacani,  che sveglia qualunque essere vivente nel raggio di 500m.

La frazione sterrata si snoda da Caselette su per il monte Musinè e dopo circa un’ora dalla partenza il primo a concludere la sua fatica è Stefano che domina la prova mettendosi dietro nell’ordine il President Roberto, Francesco, Luca C., Massimo, Maurizio, Cristiano ed Enrico.

La frazione su asfalto invece partendo da Caselette si dirige verso Fiano salendo poi a Varisella per rientrare nuovamente a Fiano  e  Caselette dove è posto l’arrivo ufficiale nel parcheggio davanti all’Ostu.

Alla fine il primo a tagliare il traguardo è Roberto R. che recupera ben 2 posizioni e porta al successo la coppia del “più vecchio e più giovane”; secondo sul traguardo è Luca L. che difende l’ottimo lavoro del President mentre terzo riesco ad arrivare io.

Esaurito il podio, al quarto posto arriva Antonio, al quinto Marco,al sesto Diego, al settimo Danica ed all’ottavo Sabrina.

Le premiazioni ufficiali, con tanto di podio e bottiglie ” a spruzzo” purtroppo vedono le assenze di alcuni mountainbikers che per vari motivi non hanno potuto o voluto fermarsi….ma comunque ci siamo divertiti ugualmente!

Finite le premiazioni e smontato tutto quanto ci siamo rifocillati con uno dei soliti pranzi del buon Gil che, come sempre, si è dimostrato davvero “super”  offrendo il pranzo al vincitore!

Sicuramente si poteva fare meglio…ma è stata la prima edizione e secondo me non è andata affatto male.

Ringrazio personalmente gli sponsor che hanno messo a disposizione i premi, tutti quelli che hanno dedicato tempo a tracciare  e pulire il percorso di mtb e su asfalto nonchè  tutti quelli che anche solo con una telefonata o un messaggio hanno dimostrato interesse per quanto fatto.

L’appuntamento è per il prossimo anno…..si accettano fin d’ora idee per migliorare la formula della gara,e soprattutto speriamo di essere qualcuno di più.

[nggallery id=19]
No Comments

Post a Comment

Chat with cyclo