Cyclo Avigliana | Retrò all’Ostu!!!
1690
single,single-post,postid-1690,single-format-standard,edgt-core-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.1.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.2,vc_responsive

Retrò all’Ostu!!!

Unknown-1

Retrò all’Ostu!!!

notturna

 

Pillole dall’Ostu…
mercoledì sera, accompagnati dal consueto bel tempo che ha caratterizzato questa fetta d’estate, si è svolto “Retrò all’Ostu!”, appuntamento vintage eno/gastro-sportivo (molto eno/gastro un po’ meno sportivo…) organizzato dalla nostra società in collaborazione con uno degli sponsor storici.
Chiaramente il meteo ha limitato la partecipazione, ma, pur sotto la pioggia, un manipolo di irriducibili con in testa il nostro “dutur” in abbigliamento tecnico (si trattava di testare un nuovo materiale ultratecnolgico, apparentemente simile ad un sacco per l’immondizia…) è partito comunque da Avigliana, con al seguito altri ben più codardi pseudo ciclisti….in macchina (me compreso, ma giuro che avevo caricato la bici…).
Il corteo si avviava così lentamente verso la meta, bloccando per qualche minuto il transito in tutta la Val di Susa, e lasciando increduli gli automobilisti che avevano avuto la sfortuna di imbattersi nella surreale carovana.
All’incirca a metà tragitto, in strada dei Pioppi, si è resa necessaria, nonostante la pioggia battente, una sosta tecnica per reintegrare: tale operazione ha coinvolto anche coloro che avevano optato per il ben più confortevole trasferimento in auto, comunque sufficientemente faticoso. Così dall’ammiraglia Cyclo (in livrea nuova per l’occasione) venivano scaricate casse di birra che garantivano al manipolo energie sufficienti per raggiungere l’ormai prossima meta.
A margine il commento di un ignaro mio collega che, coinvolto in questa iniziativa con il segreto intento di trasformarlo in un biker, vedendoci bere birra e brindare sotto il temporale al bordo di una strada buia ha dichiarato: “…ma voi siete tutti matti!….” e forse non gli si può dare proprio torto…
Alla fine, nonostante l’altimetria ed il chilometraggio (tanta tanta roba…), tutti hanno raggiunto l’Ostu, anche se, per un attimo, si era sparsa la notizia che Pietro “Hi Energy” fosse stato avvistato in prossimità dello scollinamento del Lys, mentre invece dopo poco si materializzava anche lui, chiudendo il gruppo prima che partissero le ricerche e dichiarando già che avrebbe parcheggiato il mezzo fino all’indomani….
Grande assente il nostro President, ufficialmente per lavoro (in realtà reclutato all’ultimo dall’Astana per dar sostegno a Nibali sui Pirenei): un ricordo va all’edizione dello scorso anno, dove, una volta tanto, ho visto nello strappo in salita dentro Caselette, la sofferenza nei suoi occhi (insignificante il fatto che era alla guida di una bici del ‘15/’18 dotata di radio/registratore/cassette/cd/defribillatore, ecc. del peso di 37 kg – senza pedali -, mentre il sottoscritto era in sella al consueto mezzo da gara…).
Come sempre gran ciadel e tanta allegria, in barba al tempo, alla pioggia, alle zanzare e…al collega che non diventerà mai un biker!!!

by: Enrico Ciancetta

notturnac

notturnac2

 

 

No Comments

Post a Comment

Chat with cyclo